CHI SIAMO

La nostra azienda è presente sul mercato da più di dieci anni, ma la nostra esperienza nel settore del disegno e della progettazione ha radici molto più lontane nel tempo.
Siamo professionisti nel mondo del disegno 3D e della progettazione ed abbiamo visto nelle nuove tecnologie di stampa tridimensionale una potenzialità in continuo sviluppo. Oggi queste tecnologie sono alla portata di tutti, per questo ci mettiamo al servizio di coloro che ne percepiscono le qualità e gli sviluppi futuri.

La nostra azienda non solo vi può offrire tutto il materiale indispensabile per la stampa ma può anche realizzare le vostre idee disegnando e stampando gli oggetti a cui avete pensato.

I nostri principali servizi sono:

Progettazione e Disegno 3D
Stampa 3D a filamento, resina e sinterizzazione
Scansione 3D

Cosa aspetti? vieni a trovarci

Ingresso negozio ASPCAD a Cappelletta di Borgo Virgilio (MN)

Attualmente abbiamo a disposizione diversi tipi di stampanti, di varie tecnologie, per soddisfare diverse richieste dei nostri clienti.

Otto stampanti a filamento (tecnologia FDM o FFF) per diverse esigenze e misure : ugelli di stampa da 0.2 a 0.8 per la definizione dei dettagli; area di stampa fino a 50x50 cm per pezzi di grandi dimensioni.

Tra i filamenti più utilizzati , oltre al più conosciuto PLA in vari colori, stampiamo anche ABS (utilizziamo le stampanti con camera chiusa e piatto riscaldato), PETG (il materiale delle bottiglie di plastica, resistente agli urti ed agli agenti chimici).
Inoltre possiamo stampare anche NYLON, filamento caricato a CARBONIO, filamento caricato METALLO e GOMMA.
Ognuno di questi prodotti ha specifiche qualità di resistenza, lucentezza, flessibilità e resilienza.

Questo tipo di stampanti sono utilizzate sempre più spesso per la prototipazione rapida di nuovi modelli da testare, ma in alcuni casi e sfruttando alcuni materiali, possiamo produrre piccole serie di pezzi funzionali per esempio nell'ambito dell'attrezzaggio macchine.

Abbiamo poi a disposizione tre stampanti a resina, sia DLP che SLA, tra le più note ed utilizzate. Queste stampanti permettono di ottenere pezzi molto dettagliati (fino a 0.1- 0.2 mm) con superficie liscia.
Con le cosiddette resine "tecniche", i pezzi possiedono alcune specifiche meccaniche: flessibilità, resistenza alla temperatura, resistenza alla compressione, durezza.

La stampa a resina mantiene la più alta fedeltà dimensionale rispetto al disegno 3D con tolleranze che si aggirano sul decimo di millimetro. La utilizziamo principalmente nel settore del modellismo, anche se le resine tecniche sono adatte per pezzi funzionali.

Infine disponiamo di una stampante a sinterizzazione (SLS) con la quale possiamo stampare polvere di nylon e polvere di gomma TPU. Anche questa tecnologia offre molte possibilità quanto a rispetto dimensionale e resistenza dei pezzi (che sono stampati pieni). La sua qualità migliore però si mostra nella libertà di progettare forme anche complesse che difficilmente si possono realizzare con altre tecnologie. La caratteristica di questo tipo di stampa è la superficie che ha un aspetto sabbioso non liscio.

La tencologia SLS è adatta a piccole serie di oggetti funzionali.

Per maggiori informazioni sulle tecnologie di stampa utilizzate, puoi leggere questo approfondimento sulle Tecnologie di stampa a confronto.

vetrina

Ingresso

vetrina

Vetrina

vetrina

Interno uffici

RIVENDITORI

 

DATI AZIENDALI

  • ASP CAD di Zangara A. & C. S.a.s.
  • Sede operativa Piazza Morandi, 8 - 46034 Cappelletta di Borgo Virgilio MN
  • P.Iva 02009720208

  • +39 0376 449889
  • +39 329 32 62 159
  • aspcad
  • info@stampa3dmantova.it

VENDITA STAMPANTI 3D

Dall'oggetto comune, al pezzo di ricambio, dall'oggetto personalizzato all'oggetto di desing, affianchiamo sia privati che professionisti e aziende che intendono sperimentare l'uso e le potenzialità della tecnologia della stampa 3D.



Top