Abbiamo partecipato alla fiera Comics & Games di Gonzaga

Data: 05.12.2019

Nello scorso weekenad, abbiamo partecipato alla Fiera Comics & Games di Gonzaga, due giorni movimentati…

Durante la Fiera abbiamo notato una particolare affluenza dei cosplayer che hanno arricchito la presenza del pubblico, soprattutto la domenica.

Abbiamo presentato I nostri modelli, tutti realizzati in stampa 3D, dalla maschera di Ironman, stampata assemblata e colorata, ai modellini in resina di miniature per giochi di ruolo e collezione.

Molte persone si soffermavano ad osservare le nostre stampanti a filamento Ender e Creality in funzione, mentre stampavano alcuni simpatici gadget che abbiamo distribuito ai più piccoli.

Il pubblico della Fiera si è mostrato interessato al nostro lavoro, al processo di stampa ed alle possibilità che questa tecnologia permette: abbiamo illustrato loro non solo le differenze tra stampa a resina e stampa a filamento, mostrando esempi di oggetti stampati, ma anche raccolto alcune richieste e spunti di progetto per il futuro.

Si sono soffermati al nostro stand anche diversi hobbisti che già conoscono questa tecnologia e ne fanno uso, alcuni chiedendo consigli, altri per scambiare informazioni: tra di loro alcuni cosplayer che già utilizzano la stampa 3d per creare e personalizzare il loro costume.

Siamo stati particolarmente orgogliosi di avere nel nostro stand uno studente universitario, Alessandro, il quale per due giorni ha realizzato “live” alcuni modelli, nell’ambito della modellazione organica, utilizzando software all’avanguardia come zbrush e cinema 4D.

Molte persone hanno apprezzato questo aspetto, soffermandosi a più riprese, incuriositi dalla dimostrazione.

Questa esperienza ci ha mostrato come la stampa 3D si può a pieno titolo inserire anche nel mondo dei giochi e degli appassionati.

lo stand stampa3d mantova alla Fiera di Gonzaga

ALCUNE IMMAGINI

Ill pubblico interessato alle nostre stampe

Ill pubblico interessato alle nostre stampe

alcuni modelli presentati

alcuni modelli presentati

altri modelli 3d presentati a Gonzaga

altri modelli 3d presentati a Gonzaga

DATI AZIENDALI

  • ASP CAD di Zangara A. & C. S.a.s.
  • Sede operativa Piazza Morandi, 8 - 46034 Cappelletta di Borgo Virgilio MN
  • P.Iva 02009720208

  • +39 0376 449889
  • +39 329 32 62 159
  • aspcad
  • info@stampa3dmantova.it

VENDITA STAMPANTI 3D

Dall'oggetto comune, al pezzo di ricambio, dall'oggetto personalizzato all'oggetto di desing, affianchiamo sia privati che professionisti e aziende che intendono sperimentare l'uso e le potenzialità della tecnologia della stampa 3D.



Top