MANTOVA 3:La prima maschera che non tocca il viso

Data: 22.05.2020

Oggi presentiamo la prima mascherina avvolgente che non aderisce al viso. La maschera Mantova 3 di Stampa 3D Mantova, costituisce un’ottima alternativa alla mascherina chirurgica.

Cosa hanno in comune tutte le mascherine attualmente sul mercato?

Dopo poco che le indossi danno fastidio oltre che al viso anche alla respirazione.

Se ne sono viste viste di tutti i tipi, le forme, i colori, i materiali. Belle, molto belle ma ….

Ammesso di indossare una maschera che non sia una mera copertura ma che non faccia uscire le piccole goccioline mentre parliamo/respiriamo, il problema che causano tutte indistintamente è quello della difficoltà di portarle per lunghi periodi a resistere senza toglierla.

La ridotta ventilazione in breve tempo porta inesorabilmente ad abbassare la maschera almeno sotto al naso. Se poi si parla molto o si sta lavorando, questi tempi si accorciano moltissimo, senza considerare che con la stagione calda la situazione peggiora.

Ecco che allora è difficile resistere con la mascherina sul volto senza sistemarla o meglio farla scendere sotto al naso o addirittura sotto alla bocca.

E’ stato verificato che le mascherine aderenti rallentano lo scambio tra anidride carbonica espirata e ossigeno dell’ambiente: se la situazione di scarsa ventilazione viene protratta nel tempo è possibile la comparsa di spiacevoli sintomi quali mal di testa, giramenti e confusione fino anche allo svenimento.

Non dimentichiamo poi che le mascherine aderenti possono creare complicazioni a chi soffre di allergie e dermatiti, soprattutto nelle zone di contatto.

Le principali caratteristiche della mascherina Mantova 3 sono:

- struttura di sostegno di materiale flessibile

- mascherina personalizzabile in vari colori

- sistema di regolazione della altezza e della distanza dal viso

- fascia elastica con asole per regolazione sulla testa

- spugna mousse morbida per un maggiore comfort sulla fronte

I punti forti di questa mascherina si possono riassumere nelle specifiche:

- non aderisce alla pelle del volto: con l’arrivo della stagione calda è sempre più difficile portare dispositivi aderenti al viso. Si fatica a respirare e il minimo sforzo causa affanno: il caldo prodotto dal proprio fiato e dall’ambiente rendono insopportabile la mascherina tradizionale.

- una barriera verso l’ambiente esterno. La nostra versione della mascherina impedisce, in quanto non forata, alle goccioline di saliva prodotte di disperdersi nell’ambiente esterno soprattutto sul lato frontale. Inoltre, avvolgendo parzialmente il viso della persona, assolve questa parzialmente anche nelle altre direzioni.

- regolazione delle distanze. La mascherina è sostenuta da apposite aste dotate di cursori che svolgono la funzione di posizionare la maschera verticalmente per adattarsi alla lunghezza del viso. La maschera inoltre è dotata di alette che scorrendo nell’alloggiamento, permettono di avvicinare più o meno la maschera alla bocca a seconda della necessità.

- lavabile e sterilizzabile: tutta la struttura stampata può essere lavata e riutilizzata nel tempo, inoltre è possibile sottoporla a processi di sterilizzazione con alcool, raggi UV o altri metodi

Adatta a tutti gli utenti, privati e professionisti che non necessitano di stare costantemente a contatto con altre persone, utile per le passeggiate all’aperto e in bicicletta, è indicata anche sui luoghi di lavoro quando non si ravvisi la necessità di dpi più specifici.

In ufficio, per strada, a fare la spesa, in macchina, durante l’allenamento, ovunque la puoi portare per ore senza avvertire alcun fastidio …

Puoi parlare al telefono, indossare occhiali da vista o da sole senza problemi e senza che si appannino

L’elastico, largo 2 cm, non preme sulle orecchie, che sono delicate, ma sulla nuca che può sopportare per molto più tempo la pressione.

Non costituisce un presidio sanitario certificato, ma una misura igienica utile a ridurre la diffusione del virus SARS-COV-2.

 

Per informazioni chiamaci o inviaci il modulo con i tuoi dati.

mantova 3 mascherina che lascia respirare

ALCUNE IMMAGINI

aste di sostegno

aste di sostegno

sistema regolabile di aggancio alle aste

sistema regolabile di aggancio alle aste

fissaggio delle aste alla fascia frontale

fissaggio delle aste alla fascia frontale

sistema regolazione distanza

sistema regolazione distanza

sottogola della mascherina

sottogola della mascherina

fascia elastica per sorreggere

fascia elastica per sorreggere

personalizzazione 1

personalizzazione 1

personalizzazione 2

personalizzazione 2

DATI AZIENDALI

  • ASP CAD di Zangara A. & C. S.a.s.
  • Sede operativa Piazza Morandi, 8 - 46034 Cappelletta di Borgo Virgilio MN
  • P.Iva 02009720208

  • +39 0376 449889
  • +39 329 32 62 159
  • aspcad
  • info@stampa3dmantova.it

VENDITA STAMPANTI 3D

Dall'oggetto comune, al pezzo di ricambio, dall'oggetto personalizzato all'oggetto di desing, affianchiamo sia privati che professionisti e aziende che intendono sperimentare l'uso e le potenzialità della tecnologia della stampa 3D.



Top